Quante volte vi siete trovati a guardare il vostro soggiorno, o la vostra cucina, e pensare che nell'angolo vuoto in fondo... manca un tocco di verde da aggiungere al vostro Design?
Bene, lasciatevi consigliare da noi: CHAMAEDOREA.
PALMA DELLA FORTUNA
La Chamaedorea, chiamata anche "palma della fortuna" per la sua somiglianza alla famosissima pianta tropicale da tutti ben conosciuta, è una delle migliori scelte da fare per un arredamento Green che possa apportare ai vostri ambienti un tocco di eleganza, colore e stile.
La sua elevata adattabilità ai nuovi ambienti, la sua grande resistenza alle avversità climatiche e le sue scarse necessità di cura; se abbinate ad una struttura slanciata ed elegante, la rendono la scelta migliore per ogni necessità.
Caratterizzata per i suoi fusti sottili che compongono una specie di rosa e dai quali si sviluppano delle fronde come quelle delle palme.
Nei suoi ambienti naturali raggiunge altezze massime come 10m, ma nella coltivazione in vaso, la sua altezza varia dagli 80/90cm fino ad ì1/1,5m.
Questa versatilità la aiuta nel suo adattamento ai nuovi ambienti, rendendola perfetta per essere riposta nelle nostre case, dove le dimensioni devono esser ridotte la struttura ben compatta e sofisticata, valorizzando le sue foglie sempre verdi.
☀ ESPOSIZIONE
La Chamaedorea è una pianta estremamente rustica.
Ben resiste alle alte temperature nonostante la sua temperatura ideale sia intorno ai 18°C.
Adora i luoghi luminosi ma non a contatto diretto con la luce del sole, perciò uno degli ampi spazi delle nostre case sono perfetti per la sua coltivazione.
Resiste fino a -4°C, perciò nei mesi più caldi è possibile riporla anche all'esterno, facendo sempre ben attenzione all'esposizione diretta ed all'oscillare delle temperature tra il giorno e la notte.
💧 ANNAFFIATURE
Non necessita di eccessiva annaffiatura, durante l'estate devono essere frequenti mentre in Inverno possiamo limitarci a lasciarle il terreno umido limitando le bagnature.
PRODOTTI CONSIGLIATI PER LA SUA COLTIVAZIONE:
CONCIME GRANULARE: Perlanera7
CONCIME LIQUIDO: Propactive
PRODOTTO DI PREVENZIONE FUNGHI E BATTERI, LUCIDANTE: Agruram
PRODOTTO DI PREVENZIONE E CURA CONTRO INSETTI PARASSITI: Senaplus
💡 CONSIGLI UTILI 💡
Quando le radici fuoriescono dal vaso, possiamo procedere al rinvaso.
Esclusivamente nei mesi di Marzo/Aprile facendo attenzione di donarle anche un pò di concime bilanciato che facilita la sua ripresa vegetativa.
Le foglie possono essere pulite in caso di polvere o sporcizia varia, utilizzate semplicemente un panno umido.
CONSIGLI DESIGN:
Vi consigliamo di riporla in uno spazio ampio che le permetta di mostrare tutta la sua bellezza.
Un luogo abbastanza luminoso, come una sala illuminata da finestre che permettono il passaggio della luce.
In un luogo familiare vi consigliamo anche la cucina o un lungo corridoio, entrambi solitamente perfetti per le sue necessità climatiche.
Un alternativa di lusso è anche in ufficio o nel proprio luogo di lavoro.
Per quest'ultima opzione il vantaggio è doppio; non solo avere una pianta che possa arricchire lo stile del luogo circostante, ma anche per la sua scarsa necessità di cura, difficilmente assecondabile da persone indaffarate o prese costantemente da altro.
Una pianta magnifica, dalle basse necessità di cura ed un elevata propensione alla classe ed eleganza.
Non c'è ufficio, casa o luogo di lavoro che tenga:
"Non averla, è un peccato vero."
Come sempre, se questo articolo vi è piaciuto e vi è stato utile, condividetelo nei vostri canali social e permettete anche ai vostri amici di conoscere come scegliere e coltivare LIMONI di qualità!
Vi mandiamo un abbraccio virtuale,
I ragazzi del Team Flogheter 🦋
VEDI LA CHAMAEDOREA DISPONIBILI NEL NOSTRO MONDO:
Chamaedorea |
CONTENUTI AGGIUNTIVI DI QUESTO ARTICOLO:
Produttore