La concimazione è una delle pratiche più importanti se alla base della nostra coltivazione c'è la volontà di avere piante BELLE, SANE e VIGOROSE.
Vi sarà capitato però, di trovarvi a scegliere la tipologia di concime da utilizzare e spesso, quando la nostra scelta cade su un concime BIOLOGICO o NATURALE, l'unica controindicazione che ci troviamo ad affrontare è: L'ODORE!👃🏻
Si, perchè solitamente questi concimi, se realmente NATURALI e BIO, sono delle miscele di prodotti naturali derivanti in parte o totalmente dagli escrementi animali (principale prodotto fertilizzante).
Perciò è normale, ed appunto NATURALE, trovarsi difronte un prodotto che ha tutto meno che un buon odore; ed utilizzarlo in casa per le proprie piante da appartamento non è mai un'operazione apprezzata.
Proprio per questo, ci siamo anche noi completamente innamorati del PERLANERA7, un concime BIO al profumo di LIQUIRIZIA!😍
DESCRIZIONE E COMPOSIZIONE
E' un concime composto da perle organiche a rilascio veloce ottenuto dalla bio-fermentazione di sostanze organiche vegetali ricche di proprietà fitostimolanti e nutritive.
Gli elementi che lo compongono sono:
Azoto organico______7,2%
ossido di Magnesio______0,5%
Sostanza organica______45%
Amminoacidi______22%
Acidi umici______15%
Carbonio organico______28%
CARATTERISTICHE E PECULIARITA'
Possiede in maniera NATURALE un profumo simile alla LIQUIRIZIA, questo lo rende perfetto per l'uso in casa proprio per le piante in vaso da appartamento.
I suoi benefici, oltre all'odore, sono innumerevoli:
Apporta sostanza organica attiva che migliora l'assorbimento del terreno, aumenta la consistenza e la colorazione dei frutti e/o fiori ed incrementa la capacità di fotosintesi e conseguente sviluppo della corolla.
UTILIZZO:
L'utilizzo è semplice e veloce, tramite distribuzione intorno al fusto della pianta.
Le quantità variano in base alla tipologia di pianta:
- PIANTE DA FRUTTO: 0.5-2Kg, in ripresa vegetativa/in fioritura o all'ingrossamento dei frutti.
- ORTAGGI: 6Kg/100Mquadri, in sviluppo vegetativo/fiori o frutti
-PIANTE IN VASO DA APPARTAMENTO: 50-200gr in base alla grandezza della pianta, in ripresa vegetativa/ sviluppo dei fiori
Una vera e propria soluzione che accontenta tutti.
Noi, le nostre piante ed anche i coinquilini delle nostre case.🏠
Fateci sapere se questo articolo vi è sembrato interessante e se lo acquistate, raccontateci se anche voi adorate questa PERLA ALLA LIQUIRIZIA!
Come sempre, se questo articolo vi è piaciuto e vi è stato utile, condividetelo nei vostri canali social!
Vi mandiamo un abbraccio virtuale,
I ragazzi del Team Flogheter 🦋
VEDI IL PERLANERA NEL NOSTRO MONDO:
PERLANERA7 |